• Avvocati Barreca Piccinelli Villa
  • Avvocati Barreca Piccinelli Villa

Azioni di risarcimento per danni da assistenza medica e sanitaria – malpractice medica

La medicina ha ormai raggiunto livelli di specializzazione fino ad oggi inimmaginabili grazie a strumenti diagnostici e gli esami di laboratorio che consentono di rilevare le patologie degli organi interni di ogni paziente.


Nonostante ciò possono accadere eventi negativi, come la mancata diagnosi di una malattia o la erronea prescrizione di una terapia oppure errori nell’esecuzione di un’operazione chirurgica.

Le conseguenze di questi errori sono spesso fatali (morte) o gravemente invalidanti per i pazienti.


Oggi è possibile individuare eventuali responsabilità dei medici che, per imperizia o negligenza, hanno formulato diagnosi erronee, hanno prescritto cure sbagliate o hanno commesso degli errori nell’effettuare interventi chirurgici.


Lo Studio è da anni specializzato nell’assistenza a favore delle vittime di errori medici; si avvale anche di professionisti di fiducia e di provata esperienza in grado di valutare con serietà e massimo scrupolo l’entità dei danni fisici e morali subiti dai pazienti che hanno ricevute cure inadeguate o che sono stati sottoposti ad interventi chirurgici che hanno pregiudicato le qualità della vita del paziente.

 

Azioni di risarcimento per danni da circolazione di autoveicoli - incidenti stradali

Tutte le autovetture devono essere obbligatoriamente assicurate in modo da poter garantire un risarcimento allevittime di incidenti stradali.


Nel caos di incidenti stradali provocati da autovetture prive di valida assicurazione o da automezzi rimasti sconosciuti opera il fondo di garanzia per le vittime della strada (fondo formato per legge da tutte le compagnie di assicurazioni), garantendo a tutti di poter ottenere il risarcimento.


Lo Studio è da anni specializzato nell’assistenza a favore delle vittime di incidenti della strada, avvalendosi anche di medici legali di fiducia e di provata esperienza in grado di valutare con serietà e massimo scrupolo l’entità dei danni fisici e morali subiti a seguito di sinistri stradali.

diritto del lavoro

Il Primo appuntamento con gli avvocati è gratuito!

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

AVVOCATI GIUSEPPE BARRECA FABIO PICCINELLI CRISTINA VILLA | 19, Via Conciliazione - 46100 Mantova (MN) - Italia | P.I. 07717720960 | Tel. +39 0376 322048 | Fax. +39 0376 325707 | info@avvocatibpv.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite