Lo Studio ha acquisito una lunga e significativa esperienza nellecause che coinvolgono le banche, assistendo alcune dei più importanti istituti di Mantova.


Contemporaneamente ha assunto la difesa di imprenditori e singoli privati nelle cause contro gli istituti di credito per ottenere la restituzione di somme non dovute e pagate sui prestiti ricevuti (quali mutui, aperture di credito, leasing, anticipazioni, etc.). In particolare sono state promosse azioni per ottenere la restituzione di interessi pagati in misura eccessiva a quella di legge (c.d. anatocismo), il rimborso di commissioni non dovute (es. quella di massimo scoperto) e di tutte quelle voci (apparentemente) incomprensibili che compaiono sugli estratti conti e sulle comunicazioni che le banche, periodicamente, inviano.

 

Lo Studio è stato anche incaricato di agire contro le banche che hanno proposto l’acquisto di titoli azionari e obbligazionari (bond) e consigliato investimenti che si sono rivelati fallimentari, con perdite anche rilevanti per gli investitori che, oltre a non aver percepito gli interessi e le cedole promesse, hanno anche perduto il capitale investito.

diritto bancario

Il Primo appuntamento con gli avvocati è gratuito!

* Campi obbligatori
Share by: